statistiche sito

Controlla il tuo credito con la Visura Banca d’Italia

visuracrif2
Visura CRIF Veloce
In soli 10 MINUTI!!

Scopri se sei Segnalato. E se lo sei, Cancelliamo la tua Segnalazione!
Servizio più usato in Italia!


Visura Banca d’Italia: cos’è?

Quando si tratta di dover richiedere un prestito, o dall’altra parte quando lo stesso istituto di credito si trova nella situazione di dover fare un prestito a un cliente, sapere se quest’ultimo risulta un cattivo pagatore è quantomai fondamentale per avere un quadro ancora più completo affinché la cessione di credito possa essere confermata o meno. La visura Banca d’Italia risulta quindi lo strumento grazie al quale vengono inseriti quelli che a tutti gli effetti sono considerabili cattivi pagatori, e che dunque non dovrebbero essere meritevoli di ricevere un ulteriore prestito. Per rientrare in questo elenco bisogna essere stati segnalati per il semplice motivo che non si è adempiuto al saldo delle rate dei prestiti richiesti in precedenza. La possibilità di consultare, mediante una visura Centrale Rischi, lo stato di un qualsiasi soggetto, può mettere in posizione di sicurezza gli istituti di credito. Ma non solo: la visura può anche essere richiesta da un privato cittadino per controllare la propria situazione.

Come effettuare la visura Banca d’Italia

Dunque, se si rientra in una di queste situazioni è molto probabile che si desideri ricevere informazioni riguardo il proprio stato. Per effettuare la visura Banca d’Italia ci si può affidare al servizio proposto da www.prestitiasegnalati.it, un valido strumento che permette di visionare se una determinata persona rientra nell’elenco dei soggetti coinvolti in pagamenti pendenti, o semplicemente di poter controllare anche la propria posizione personale nei confronti degli istituti di credito. Grazie a questo potrai quindi effettuare una visura CTC e controllare la tua situazione. Verrai assistito da un team di esperti, in grado di aiutare aziende e privati ad accedere al credito bancario in una situazione di difficoltà. Affidarsi a una visura CTC preventiva è utile nel caso in cui tu debba richiedere un mutuo o prestito, e ti può mettere al riparo da un eventuale rifiuto, cosa che poi comporterebbe un blocco per almeno 90 giorni. A seconda del pacchetto scelto potrai effettuare la sola visura Centrale Rischi, così da evitare visura centrale rischi, oppure nel caso di presenza nel database di poter richiedere l’eventuale cancellazione se ne sussistono i presupposti. Da qui si comprende come sia molto utile affidarsi al servizio di visura CTC.

Differenza visura CRIF e Banca d’Italia

Vale la pena porre l’attenzione sulla differenza tra una visura CRIF e la visura Banca d’Italia. In quest’ultima vengono posti in evidenza i fidi, i finanziamenti o le garanzie dal valore superiore ai 30 mila euro. Nel caso invece di una CRIF Bologna, la quale è una società privata che elabora dati sia dalle finanziarie sia dalle banche, è possibile visionare anche i pagamenti delle singole rate. Nella visura CRIF basta un solo ritardo di pagamento di una rata per risultare immediatamente nel database.

Visura Experian

Altra soluzione è quella di richiedere una visura Experian. In Italia è chiamata Experian Italia Spa, ed è una società che come negli altri casi si occupa di fornire un elenco di tutti quei soggetti che risultano indebitati con le banche. Per quanto riguarda i rapporti con le società si occupa principalmente dell’evitare eventuali frodi o rischi d’impresa, mentre in relazione alla clientela privata offre il servizio di consultazione della banca dati del SIC. La visura Experian offre dati molto dettagliati sia sul richiedente sia sulla situazione da controllare come dati anagrafici, le segnalazioni relative a nuove richieste di credito o ancora sull’esito delle suddette richieste e infine sulle operazioni in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0

CARICAMENTO PAGINA