statistiche sito

Stai cercando Crif Bologna per richiedere una Crif online?

visuracrif2
Visura CRIF Veloce
In soli 10 MINUTI!!

Scopri se sei Segnalato. E se lo sei, Cancelliamo la tua Segnalazione!
Servizio più usato in Italia!


Cos’è una CRIF Bologna

L’erogazione di prestiti e mutui rende indispensabile la conoscenza, da parte dell’ente creditore, della situazione economico-finanziaria del debitore: la CRIF Bologna costituisce uno degli strumenti utilizzati per conoscere le condizioni di solvibilità di un qualsiasi soggetto in quanto è in grado di individuare quanto esso sia affidabile. In particolar modo, la visura evidenzia qual è stato in passato il comportamento di un individuo quando ha chiesto un prestito e ha dovuto restituirlo, focalizzandosi sui ritardi nei pagamenti e sulle insolvenze. É possibile anche effettuare la Crif Bologna e in tal senso è opportuno menzionare il portale prestitiasegnalati.com: questa piattaforma permette di richiederle e di cancellare eventuali vecchie segnalazioni a proprio carico se contraddistinguono l’individuo come un cattivo pagatore.

Il contenuto di una visura CRIF

La CRIF online o cartacea si caratterizza per il suo preciso contenuto: la sua struttura è imprescindibile per permettere all’ente creditore di ricavare i dati corretti sul debitore e valutarne di conseguenza la sua affidabilità. In particolare, sono evidenziate tutte quelle informazioni che riguardano lo specifico rapporto di credito di un determinato individuo: si può praticamente sapere tutto circa i precedenti finanziamenti che gli sono stati erogati, potendosi focalizzare sui loro esiti, sui loro importi, sulle rate previste e sulla scadenza fissata. Ovviamente le informazioni non si limitano solo a questo perché non è trascurata l’altra faccia della medaglia: sono segnalati, infatti, tutti quei dati relativi a eventuali debiti non saldati, ai pagamenti irregolari e tante altre fattispecie quali possono essere ad esempio il passaggio a perdita. Quanto inserito in una singola CRIF Bologna è soggetto a scadenza, che può variare a seconda dell’informazione. In particolare, è previsto un mese di scadenza qualora le richieste risultino rinunciate o rifiutate, sei mesi per i finanziamenti per i quali il processo di valutazione, dopo l’effettuazione della richiesta, non sia ancora concluso, 36 mesi per quei finanziamenti che sono stati regolarmente restituiti (con la scadenza che decorre dalla data in cui è stato estinto il rapporto), 12 mesi dal momento in cui è stato effettuato il pagamento in ritardo di una o massimo due rate, 24 mesi decorrenti dalla comunicazione se le rate pagate in ritardo sono almeno tre e 36 mesi a partire dalla data di estinzione se il debitore è in definitivo stato di insolvenza. Una volta scaduti i termini, le visure non sono più visibili.

Come richiedere una visura CRIF

Richiedere una CRIF Bologna è possibile tramite il portale prestitiasegnalati.com. Il servizio offerto è molto rapido e professionale, visto che è sufficiente compilare l’apposito modulo presente sul portale e indicare i propri dati personali per conoscere il quadro esatto relativo alla situazione specifica dell’individuo. Può accadere, talvolta, che risultino delle segnalazioni negative: le cancellazioni non sono previste, se non nei casi in cui siano stati riportati dei dati non corretti, ma la piattaforma è in grado di agire nel rispetto della legge e di rettificare la segnalazione negativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0

CARICAMENTO PAGINA